IL VIAGGIO
Falasco è un’ azienda dinamica che nasce in Lessinia, la montagna veronese e negli anni diventa apicoltura nomade.
Con il favore della notte muove gli alveari alla ricerca delle migliori condizioni climatiche e ambientali che garantiscono la salute delle api e la produzione di un miele
100% italiano di prim’ordine.
Ricercare continuamente i pascoli nettariferi che soddisfino i requisiti imposti all’azienda è un lavoro complesso.
E’ per questo che il continuo movimento nelle postazioni permette a Falasco di essere tra i principali attori nella scoperta delle nuove vie del miele.
PRODOTTI
| IL MIELE E’ UN ALIMENTO UNICO AL MONDO
Il miele è un alimento prodotto dalle api (Apis mellifera), una sostanza elaborata a partire dal nettare dei fiori o dalla melata.
Il miele non è un derivato da prodotti zuccherini e nessuna sostanza può essere aggiunta o sottratta al miele delle api, perché possa essere definito tale.
|MIELE FALASCO
ALIMENTO AUTENTICO E RISPETTOSO
Falasco ha un solo obiettivo: portare sulle tavole degli italiani il miele prodotto nel rispetto della salute delle api e nel rispetto degli ingredienti autentici.
| PROPOLIS
​
La propoli contiene 300 molecole attive, ed è composta dal 30% di cera, contenuta nella propoli stessa o secreta dalle api, dal 50% di resine e sostanze balsamiche, dal 10% di olii essenziali, dal 5% di polline e dal 5% di materie organiche o minerali. La componente più interessante è data dai flavonoidi, che sono composti chimici vegetali diffusi nelle piante superiori e hanno molteplici proprietà, tra cui quelle antiossidanti, protettive della permeabilità dei capillari ematici e linfatici, antiinfiammatorie nei processi che colpiscono le mucose, la pelle e le articolazioni, e, tra l’altro, favoriscono l’assunzione della vitamina C e del calcio. I principali flavonoidi presenti nella propoli sono Pinocembrina, Galangina, e Quercetina. Sono anche presenti nella propoli anche composti fenolici (in particolare l’Acido Caffeico dalle proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie).
| POLLINE DI FIORI
​
Il polline allo stato fresco può contenere da 1 a 10 milioni di fermenti lattici per grammo, fermenti che hanno un benefico effetto sulla flora intestinale e il transito. Contiene anche fibre, che contribuiscono a regolarizzare le funzioni intestinali. A seconda della provenienza floreale, il polline contiene in diversa misura beta-carotene (che l’organismo trasforma in vitamina A), vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina C, minerali (calcio, zinco, magnesio e fosforo), flavonoidi e fitosteroli.
Per questo Falasco crede moltissimo in questo prodotto,
producendolo e lavorandolo in 2 versioni:
FRESCO: da conservare nel congelatore, confezionato in vaschette da 200g o 400g o Sacchetti da 3kg
DEUMIDIFICATO A FREDDO: si può conservare a temperatura ambiente molto pratico per un uso giornaliero, confezionato in vasetti
CONTATTI
Richieste
Negozio
Via degli Alpini 8 di Stallavena
37023 - Verona
da Norma Covid-19 chiediamo gentilmente
di chiamare per prenotare la vostra spesa.
​